Angus Young 31/03/1955
Noto per la sua grande energia dal vivo e per indossare un'uniforme scolastica sul palco, in ricordo dei tempi del liceo, dal 2011 figura al 24º posto nella classifica di Rolling Stone dei cento migliori chitarristi di tutti i tempi, è stato dichiarato miglior chitarrista australiano di sempre da Australian Guitar Magazine e si trova al terzo posto, insieme a suo fratello Malcolm, nella lista dei cento migliori chitarristi metal della rivista Guitar World. Figura, insieme agli altri componenti degli AC/DC, nella Rock and Roll Hall of Fame.
Tra i suoi "riff" più famosi troviamo:
- Highway to Hell https://www.youtube.com/watch?v=gEPmA3USJdI
-Back in Black https://www.youtube.com/watch?v=j5rGm3kdTuk
-Thunderstruck https://www.youtube.com/watch?v=n_GFN3a0yj0
Il 31 Marzo 1958 fu pubblicato il singolo più rappresentativo di questo chitarrista strepitoso. Il brano si chiama Johnny B. Goode ed ovviamente l'artista in questione è Chuck Berry!
Berry scrisse questo pezzo nel 1955 e lo pubblicò il 31 marzo 1958. È la visione in chiave rock & roll del sogno americano: il testo narra di un povero ragazzo di campagna che, nonostante non sappia né leggere né scrivere, riesce a diventare una star grazie al duro lavoro e la sua grande abilità naturale nel suonare la chitarra.
Ecco il link : https://www.youtube.com/watch?v=6swgiM9vSEE